Notre Dame de Paris, una campagna digital da primato

17 Gen 2017

PayClick, in parternship con Saludo Italia, ha curato la campagna di digital advertising dello spettacolo Notre Dame de Paris, il cui tour sta facendo tappa in tutta la penisola. La campagna ha preso il via a giugno 2016 ed è terminata nel mese di dicembre, con una pausa nei mesi di agosto e settembre.

Widget Video e DEM a performance hanno costituito il mix digitale scelto per raggiungere i due principali obiettivi prefissati: garantire la viewability a 30 secondi del video trailer e aumentare le vendite  dei biglietti su ticketone.it. Un mix che si è rivelato vincente perché, anche grazie a questo, oggi Notre Dame de Paris occupa il primo posto nella speciale classifica “Top 10” di TicketOne.

Gli ottimi risultati confermano l’efficacia del widget video, che viene visualizzato in basso a destra, in formato 400x225, la giusta dimensione per essere efficace, ma mai invasivo. L’audio si attiva con mouse over e può essere erogato con limiti di frequenza per rispettare la policy di non disturbo.

La DEM a performance, nel dettaglio, è stata geolocalizzata in base alle tappe del tour.

PayClick è entusiasta dei risultati conseguiti e mira a replicare la collaborazione con Saludo Italia e Notre Dame de Paris anche nel 2017.

Clemente Zard, AD di Saludo Italia, che ha sempre puntato sulla comunicazione digitale partendo dai social network ed esplorando le varie forme di marketing online, si è dichiarato anch’gli soddisfatto del risultato e continuerà pertanto ad investire sul digitale anche per questa seconda parte del tour di Notre Dame de Paris.



Torna alle news

Tag

Condividi questo articolo

Copyright 2014 © ClickADV srl - p.iva 06116871218