L'ADV DIGITAL CONTINUERA' A CRESCERE NEL 2016

19 Mag 2016

Interaction 2016 è il rapporto annuale firmato GroupM che analizza i principali trend del settore digital adv a livello globale.  Gli ultimi dati emersi prevedono che nel 2016 gli investimenti nel settore rappresenteranno il 31% della spesa pubblicitaria totale, superando il 28% del 2015. Il valore totale degli investimenti  crescerà del 14%, superando i 160 miliardi di dollari totali.

I numeri emersi  derivano da un’analisi di tutte le principali componenti del mondo digital: il comportamento dei consumatori, il numero di utenti online, la spesa pubblicitaria, gli acquisti online  e le piattaforme più utilizzate. Si tratta di dati raccolti dal network di agenzie di WPP,  che opera in 45 mercati a livello mondiale.

GroupM  ha anche analizzato le principali problematiche del settore, come le frodi pubblicitarie relative alle impression e non solo. Per non correre pericoli consiglia di lavorare con partner affidabili e utilizzare tool di monitoraggio.



Torna alle news

Tag

Condividi questo articolo

Copyright 2014 © ClickADV srl - p.iva 06116871218