L’80% dei millennial è influenzato dal mobile adv quando acquista.

29 Feb 2016

La pubblicità su smartphone  è percepita come una vera e propria violazione della privacy e del proprio tempo libero quando non corrisponde alle aspettative dell’utente. E’ uno dei dati più interessanti della ricerca, che sottolinea la strategicità di campagne altamente profilate. Il 76% degli utenti, infatti,  ha dichiarato di accettare più favorevolmente la pubblicità se affine alle proprie esigenze reali.

Dallo studio è emerso anche che il  64% degli intervistati è stato influenzato nel processo d’acquisto da messaggi pubblicitari ricevuti su smartphone – cifra che sale all’80% tra i millennial.  Ancora, il  43% sostiene di essere più propenso all’acquisto di prodotti di un brand che invia pubblicità rilevante sui dispositivi mobile.

"Il comportamento dei consumatori su mobile si è evoluto - afferma Ilaria Zampori, general manager per l’Italia di Quantcast -  Il 45% dei millennial usa i dispostivi mobili per fare acquisti durante il tempo libero, ha grandi aspettative sulle campagne pubblicitarie su mobile e giustamente chiede più rilevanza e creatività agli investitori e ai brand".

La ricerca firmata Quantcast ha inoltre evidenziato che:

- I consumatori usano i dispositivi mobile per fare ricerche sugli acquisti 5 volte al giorno

- Il 50% dei millennial utilizza lo smartphone per cercare prodotti e servizi

- I millennial acquistano in media due volte a settimana dallo smartphone

- Quasi la metà (48%) dei millennial ammette che sarebbe maggiormente influenzato da pubblicità più creative.

Commissionata da Quantcast, l’analisi è stata condotta in Francia, Inghilterra e Germania da Censuwide, dal 4 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 e ha coinvolto 3.101 consumatori di età superiore ai 16 anni, tutti possessori di smartphone.

 



Questo articolo ti è piaciuto?



Torna alle news

Tag

Condividi questo articolo

Via Antiniana 2/a
80078 Pozzuoli (NA)
+39 081 8769220

  • Accedi / Registrati
  • [javascript protected email address]
  • scarica la presentazione

PayClick Logo
Copyright 2019 © ClickADV srl u.s. - p.iva 06116871218 - Società diretta e coordinata da Cerved Group S.p.A.
Cerved_ON Logo