IAB FORUM 2014, TEMPO DI BILANCI.

04 Dic 2014

La settimana scorsa PayClick è stata protagonista assoluta dello IAB Forum 2014.  Sono stati  due giorni di assoluto rilievo, durante i quali abbiamo avuto modo di presentare le nostre ultimissime novità e di rivedere tanti clienti.

L’atmosfera respirata al Mico Milano Congressi è stata fantastica, vi era un pullulare di digital ideas e tutti i protagonisti dell’economia digitale si sono confrontati per riflettere sulle nuove opportunità offerte dal settore e sui relativi scenari futuri.

Il nostro stand ha registrato una maggiore affluenza rispetto alle edizioni precedenti. Il nostro staff, composto da 12 persone, è stato perennemente occupato, preso d’assalto da domande e curiosità suscitate dalle principali novità che abbiamo presentato: la Video e-mail e l’Intent DEM. La prima consiste in un’innovativa forma di digital advertising, che arricchisce la classica DEM  con un video caricato in streaming. Tale sistema permette di non appesantire l’e-mail, che si adatta a qualsiasi tipo di device utilizzato dall’utente finale.

L’Intent DEM, invece,  è un’ esclusiva  modalità di retargeting, unica nel mercato italiano, che coniuga i vantaggi del behaviour retargeting agli alti tassi di conversione del canale dem. Grazie a questa tecnologia saremo in grado di capire se un utente ha navigato sul sito di un nostro cliente e se ha portato a termine, o meno, l'azione desiderata. Se ciò non è avvenuto gli invieremo una DEM che lo spinga a compiere l’azione. 

L’Intent-DEM ci consentirà di agire su un utente spontaneamente interessato ad un brand, dunque,  inviando una comunicazione ad hoc aumenteranno notevolmente i tassi di conversione. Così facendo, centreremo i nostri obiettivi con poche migliaia di e-mail inviate. Per fare un esempio concreto, immaginate che un utente stia navigando sul sito di un noto brand, magari nel settore dell’informatica, navigando tra i tablet. Questo sistema innovativo verifica, in tempo reale, se l’utente è presente nei database che PayClick ha in concessione e se così fosse, può inviargli una email immediatamente, ad esempio con l’indirizzo del rivenditore più vicino. Crediamo molto nell’efficacia di questo strumento e riteniamo che porterà risultati concreti al cliente, rafforzando non solo il brand, ma anche la conversion rate.
Molti illustri clienti si sono detti entusiasti di questi due servizi innovativi e ciò rappresenta per noi un enorme attestato di stima, nonché un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni. Lo IAB Forum ci ha permesso di riscontrare anche un aumento della notorietà del brand PayClick nel panorama del mondo digital, di cui rappresenta ormai un’eccellenza e un punto di riferimento.



Questo articolo ti è piaciuto?



Torna alle news

Tag

Condividi questo articolo

Via Antiniana 2/a
80078 Pozzuoli (NA)
+39 081 8769220

  • Accedi / Registrati
  • [javascript protected email address]
  • scarica la presentazione

PayClick Logo
Copyright 2019 © ClickADV srl u.s. - p.iva 06116871218 - Società diretta e coordinata da Cerved Group S.p.A.
Cerved_ON Logo